Archivio
Negli anni ’80 Amedeo Rotondi tenne numerose conferenze che egli amava definire conversazioni di carattere spirituale, che abbiamo digitalizzato e reso disponibili a tutti.
Nonostante l’audio sia in qualche caso modesto, trattandosi di vecchie registrazioni su audiocassetta, rimane però intatta la freschezza del parlato da cui emerge la grande capacità di comunicazione e la semplicità della forma, nella profondità del contenuto, che ha sempre contraddistinto Amedeo.
Crediamo che l’emozione nell’ascoltare la sua voce intensa potrà certamente essere per tutti noi il modo di entrare in contatto con un Amedeo “diverso”, non solo scrittore e pensatore, ma persona concreta in grado di trasmettere attraverso la sua parola schegge di saggezza ed umanità direttamente dalla sua coscienza alla nostra.
Intendiamo ringraziare caramente la nostra amica Maria Teresa, alla quale dobbiamo la registrazione e la conservazione di molte delle conferenze di Amedeo e tutte le persone che ci hanno consegnato le audiocassette conservate con cura per anni.
Buon ascolto!