Il libro delle sepolture (Zangshu) e la tradizione della geomanzia cinese (Fengshui) paolillo libreria rotondi canova benetton
COD 9788884092663 Categoria

La lingua delle montagne e delle acque. Il libro delle sepolture (Zangshu) e la tradizione della geomanzia cinese (Fengshui)

Paolillo Maurizio

Canova

2014

20,00

Disponibilità: Disponibile

“Il Libro delle Sepolture” (Zangshu), opera attribuita tradizionalmente a Guo Pu, erudito vissuto tra il III e il IV secolo, nella forma attuale risalente forse al IX-X secolo, viene qui proposta nella traduzione dal cinese classico in italiano. Il testo è un riferimento per le scuole di “fengshui” (geomanzia) tuttora esistenti. Introduce l’opera un articolato saggio dedicato alla lettura e al significato del paesaggio nel “fengshui”, come pure ai fondamenti del paesaggio espressi nel “Libro delle Sepolture”. La traduzione è accompagnata da un robusto apparato, che comprende anche un glossario dei termini specifici cinesi e una vasta bibliografia finale delle fonti classiche e degli studi occidentali e cinesi inerenti questa parte importante della “theoria” cinese del paesaggio. Il volume è corredato da 23 illustrazioni in bianco e nero e 4 a colori.

Schipper K.

Esaurito

30,00

Shahar M.

Disponibilità: Disponibile

28,00

Guillermaz J.

Disponibilità: Disponibile

15,00

Granet M.

Disponibilità: Disponibile

32,00

Cheng A.

Disponibilità: Disponibile

23,00

Granet M.

Esaurito

36,00

Anonimo

Disponibilità: Disponibile

14,00

Torna in alto

Iscriviti alla newsletter