Fisiognomica e rimedi – con Luigi Giannelli

Fisiognomica e rimedi - con Luigi Giannelli

Quando

Ottobre 18, 2024    
7:00 pm - 8:00 pm

Categoria

Nel mondo mediterraneo la Fisiognomica è sempre stata considerata lo strumento d’eccellenza per capire le persone. Conoscerne il carattere, l’indole, le virtù, i vizi, semplicemente con un colpo d’occhio. Ma non solo! Aspetto e atteggiamenti, infatti, segnalano anche le condizioni delle parti più profonde e nasco-ste del corpo, le viscere, gli organi vitali. Rossore o pallore, naso aquilino, occhi cerchiati, il camminare impettito o curvo ci comunicano come funzionano stomaco, fegato, milza, cuore, reni e altri organi. E inoltre ci suggeriscono anche eventuali disturbi psicologici, leggeri o più seri. A ogni squilibrio rilevato, è possibile associare un rimedio specifico o più rimedi, personalizzati e adatti a quella persona e spesso proprio solo a quella. Questo libro è arricchito da numerosi schemi e foto che consentono sia al lettore appassionato che al professionista di utilizzarlo rapidamente ed efficacemente.

Luigi Giannelli si occupa dal 1977 specificamente della ricerca, traduzione e comparazione di opere mediche di epoca pre-industriale (fino alla fine del XVIII secolo), romane e medioevali.
Svolge attività didattica presso vari enti, scuole e associazioni private. Nel 1994 fonda e coordina l’attività dell’Archivio di Medicina Tradizionale Mediterranea. Ha partecipato alla stesura di decine di articoli su riviste del settore.

Incontro in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube

Link al canale YouTube: https://www.youtube.com/c/LibreriaRotondi-Roma

Torna in alto

Iscriviti alla newsletter