Come sdoppiarsi e viaggiare nei mondi soprasensibili – Sesto Quaderno di Archeosofia
Incontro con: Gianluca De Martino e Sara Castrini
Lunedì 15 maggio ore 19:00
Evento in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube:
www.youtube.com/c/libreriarotondi-roma
“Se per una pura ipotesi il morente ed il bimbo che nasce potessero avere e mantenere la piena coscienza del passaggio da una condizione all’altra, cioè del transito dall’aldilà all’al di qua, e viceversa, costoro otterrebbero lo stato di veglia perenne, la certezza della vita dopo la morte e del ritorno ciclico in un nuovo corpo (reincarnazione).
Abbiamo detto: “se per una ipotesi…”; ma per noi archeosofi e cristiani esoterici non si tratta di una ipotesi, bensì di una esperienza vera, positiva, già acquisita da persone di coraggio e felicemente predisposte che l’hanno provata. Questa esperienza è il risultato di esercizi metodici e tenaci, accennati nella nostra Introduzione ai Misteri minori e maggiori. In quella occasione questa singolare esperienza fu definita approssimativamente con il termine tradizionale di “Morte Iniziatica e Risurrezione dell’Iniziato”, e dicemmo anche che fa parte dei Misteri maggiori del Cristianesimo esoterico.
Il volontario viaggio di andata e ritorno nell’aldilà che abbiamo denominato “sdoppiamento” o “bilocazione nei mondi soprasensibili” del corpo anatomico dai corpi energetici, costituenti l’individuo, è pure il risultato di un travaglio anteriore in questa e in precedenti esistenze, e perciò si può ottenere in taluni individui con una certa spontaneità ma per altri è una grossa fatica”.
Questo il travolgente incipit del Sesto Quaderno di Archeosofia, testo che Gianluca De Martino e Sara Castrini presenteranno lunedì 15 maggio alle ore 19 presso la Libreria Rotondi….
Si informa che, partecipando all’evento, si acconsente automaticamente alla registrazione dell’incontro.
Rotondi, Librai dal 1941.
Via Merulana 82, 00185 Roma – tel. 06 70.453.459