Con questo nuovo quaderno di Archeosofia si arricchisce la serie di trattati per orientarsi sempre di più nel viaggio dell’anima verso Iddio, seguendo i migliori metodi di ascesi sollecitati dall’alto dalla grazia santificante.
Fra i contributi didattici di “Archeosofica”, il 38° quaderno che presentiamo ai lettori è per certo fra i più preziosi per alleggerire la fatica di mangiare il pane celeste con il sudore della fronte poiché insegna la teoria e la pratica per difendersi dalle insidie e dai trabocchetti del sonno e del sogno, e avvia alla conquista della “Veglia perenne”, privilegio dei Santi aiutati dalla grazia divina.
Purtroppo oggi assistiamo a due tipi di sonno delle coscienze: il sonno della paranoia ateistica e di superbia, e il sonno dell’oscurantismo assediato dalle insidie dei sogni.
Ma, scrive Palamidessi, noi proseguiamo nel lavoro su noi stessi e sugli altri, fedeli alla vocazione che non conosce rassegnazione ad abbandonare gli altri al supplizio della ruota delle rinascite.
Sara Castrini: benemerita della Società Dante Alighieri, da anni si dedica a studi inerenti le Sacre Scritture, il simbolismo, la lingua ebraica antica, la mistica e le opere dantesche.
Emiliano Sciarra è un autore di giochi professionista, musicista, saggista e studioso di simbolismo. Laureato in Informatica, è il creatore di “BANG!” (2002), attualmente il gioco da tavolo italiano più venduto a mondo di sempre.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.