Impara a leggere i tarocchi – Corso base Arcani Maggiori I – con Carlo Bozzelli

Impara a leggere i tarocchi - Corso base Arcani Maggiori I - con Carlo Bozzelli

Quando

Ottobre 26, 2024 - Ottobre 27, 2024    
Tutto il giorno

Categoria

DOVE:
Via del Bufalo 126 – Hotel dei Borgognoni – ROMA

QUANDO:
Sabato 26 ottobre: ore 14:30 – 19:30
Domenica 27 ottobre: ore 9:30 – 18:00

Cosa aspettarsi dal corso:
Il corso base “Arcani Maggiori I” tenuto da Carlo Bozzelli, frutto di oltre 25 anni di esperienza e ricerche, è articolato in due giorni intensivi e rappresenta la porta di ingresso al mondo dei tarocchi.

Imparerai un metodo “scientifico” e accessibile, acquisirai la capacità di interpretare i simboli di questa lingua meravigliosa e padroneggerai una tecnica di connessione con l’anima. Che tu sia appassionata/o, professionista o terapeuta, puoi iniziare il tuo viaggio e acquisire uno strumento formidabile di comprensione e trasformazione, al di fuori di qualsiasi declinazione occulta o divinatoria, basato su analisi, rigore e concretezza.

Apprendendo il Metodo dell’Accademia dei Tarocchi, sarai in grado di compiere un esame puntuale e accurato delle situazioni analizzate, innescando un processo di trasformazione sia sul piano interiore che su quello esteriore.

Il metodo insegnato da Carlo Bozzelli, infatti, offre l’opportunità di stabilire un contatto tra conscio e inconscio, tra ego e anima, tra terrestre e celeste, un contatto che avvia un profondo processo di guarigione. Inoltre, inserendo il tarot nel tuo ambito professionale, saprai apportare nuova consapevolezza, acquisendo una nitida capacità di visione del contesto esaminato.

Programma dettagliato:

  • I Tarocchi come Scienza esatta: interpretazione soggettiva o Metodo oggettivo?
  • Mito e Simbolismo: il ponte tra Scienza e Sacro.
  • Tra le migliaia di giochi in commercio, come individuare la fonte originaria e autentica?
  • La Sincronicità, meccanismo essenziale di funzionamento dei Tarocchi. Come prendere, attraverso di essa, le decisioni quotidiane. Osservazione, Scelta e Cambiamento del Destino.
  • Utilizzo dei Tarocchi nei diversi ambiti (spirituale, relazionale, lavorativo, pratico etc.)
  • La relazione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori e le rispettive disposizioni.
  • Gli Arcani Minori e i 4 piani: fisico, emotivo, vitale e mentale. Rapporto tra mondo interiore e realtà esteriore: quali differenze?
  • Gli Arcani Maggiori e il Diagramma 3×7: il mondo dell’Anima, il piano della quintessenza.
  • La comprensione della dualità umana attraverso i Tarocchi. Diventare consapevoli del rapporto personalità-Anima nella tua vita.
  • Il Sistema di codifica: descrizione dei primi codici e leggi.
  • L’antica Lingua dei Tarocchi: Grammatica, Vocabolario, Sintassi.
  • Esercizi pratici per imparare come si esprime l’Intelligenza metafisica dei Tarocchi.
  • La lettura per se stessi e per gli altri.

Il corso include:

  • Materiale didattico.
  • Dispensa ufficiale e dettagliata dell’intero seminario.
  • Assistenza via e-mail post-corso.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI E RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Obiettivo:
Insegnare una tecnica di lettura accurata e rigorosa che stabilisce una reale connessione con l’anima.

Attraverso l’apprendimento della lingua dei tarocchi, basata su codici e leggi e fondata su criteri obiettivi, decifrerai in maniera oggettiva le risposte del tarot sotto forma di vere e proprie frasi. In questo modo, come se avessi imparato una nuova lingua, sarai in grado di tradurne e comunicarne i contenuti, sia per te stesso che per i tuoi interlocutori.

L’apprendimento di questo Metodo porta un’energia trasformatrice che consente di sperimentare significativi cambiamenti, miracolose accelerazioni, profonde metamorfosi di vita.

I partecipanti dei seminari riferiscono che qualcosa di essenziale cambia dentro di loro. Non si tratta di una concezione, di un’idea, di una credenza o di un sistema intellettuale: tutto si modifica, come se si entrasse in un libro magico che rende possibile penetrare nelle segrete cose di un’altra dimensione, la vita dell’anima.

Perché studiare i Tarocchi?
I tarocchi sono un vero e proprio linguaggio costituito da una grammatica e da un lessico. La conoscenza della loro struttura in codice ne consente un impiego scientifico, secondo leggi precise che rendono possibile un contatto diretto con la propria anima.

Scopo dell’Accademia è trasmettere una tecnica di lettura oggettiva che tutti possono apprendere.

Le immagini, infatti, ti condurranno in un viaggio di riscoperta del tuo genio personale e la loro piena comprensione aprirà le porte ad un potente processo di trasformazione che cambierà profondamente te e la tua vitaSolvitur ambulando, dicevano gli antichi, ovvero attraverso il cammino tutto si risolve. Pertanto, tutto quello che de

Il percorso:
L’intero percorso formativo è suddiviso in 3 cicli propedeutici l’uno all’altro, al termine di ognuno dei quali è rilasciato il diploma relativo al livello conseguito. Le competenze acquisite durante i diversi cicli di formazione possono essere impiegate come strumenti di crescita personale o per scopi professionali.

L’Accademia offre seminari di Base, Intermedi e Avanzati.

I seminari di base sono aperti a chiunque desideri sperimentare un profondo rinnovamento nella propria esistenza e offrono la possibilità di acquisire un Metodo che consente di rispondere in maniera efficace ai quesiti ricevuti grazie a una diretta connessione con l’anima.

I seminari avanzati sono rivolti a chi vuole approfondire la materia o vuole farne una professione: sempre più psicologi, counselor, coach, operatori olistici e formatori stanno inserendo il tarot nella propria vita e attività con risultati sorprendenti.

Una tecnica scientifica di connessione con l’anima:
L’Accademia dei Tarocchi è uno spazio creato per offrire uno studio autentico e una prospettiva spirituale su un tema troppo spesso frainteso e volgarizzato. È stata fondata con lo scopo di trasmettere un Metodo di lettura oggettivo e disciplinato. La conoscenza dei codici e delle leggi di queste antiche icone, infatti, ne consente un impiego scientifico, secondo regole precise che rendono possibile una straordinaria comunicazione con quella che è una Intelligenza senza tempo.

Torna in alto

Iscriviti alla newsletter