La costituzione occulta dell’uomo e della donna – Ottavo Quaderno di Archeosofia
Incontro con: Gianluca De Martino e Sara Castrini
Lunedì 8 maggio ore 19:00
Evento in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube:
www.youtube.com/c/libreriarotondi-roma
Questo testo di Tommaso Palamidessi ci introduce alla psicologia e psicoscopia archeosofica.
Scrive, infatti, l’autore: “Consentiteci a scopo didattico di descrivere la costituzione occulta (così definiamo l’intima struttura psicobiofisica e spirituale di ogni persona perché non visibile all’occhio fisico, ma a quello metafisiologico) dell’Uomo, pregandovi di seguirci, per ora, con la fiducia e la semplicità degli studenti Universitari di anatomia e fisiologia che si affidano alle lezioni teoretiche e alle tavole descrittive prima di essere ammessi alla sala operatoria, alle autopsie e all’osservazione diretta dell’uomo sezionato dal bisturi […]. Dopo, quando vi avremo spiegato ciò che sappiamo per averlo visto, indagherete personalmente voi. La psicoscopia e l’egoscopia (dal latino Ego = Io e dal greco scopèo = osservo) consentono di vedere l’intima struttura dell’Uomo e della Donna interiori, secondo la loro consistenza energetica, fluidica, psichica e spirituale. I mezzi per tale investigazione sono semplici, alla portata di tutti i volenterosi”.
Alcune terminologie quali “corpo astrale”, “chakra”, “kundalini” e altre sono ormai diffuse presso il grande pubblico, ma con definizioni spesso confuse o devianti.
Palamidessi, con questo suo ottavo Quaderno, fa chiarezza e aiuta i ricercatori e sperimentatori fornendo loro una lezione precisa e ricca di tavole descrittive. Soprattutto, indica i mezzi pratici per indagare personalmente i diversi “piani” ancora non visibili della complessa natura umana.
Ne parleremo con gli studiosi e ricercatori Gianluca De Martino e Sara Castrini.
Si informa che, partecipando all’evento, si acconsente automaticamente alla registrazione dell’incontro.
Rotondi, Librai dal 1941.
Via Merulana 82, 00185 Roma – tel. 06 70.453.459