Venerdì 19 aprile in libreria presenteremo il nuovo numero della rivista Aiòn con gli autori Luca Valentini, Pietro Mander, Sigfrido Hobel, volume pubblicato da Stamperia del Valentino.
Il nuovo numero della rivista Aión, sempre nella sua veste monografica e aperiodica, si presenta come un corposo approfondimento sul mondo della Magia nell’ambito dei culti e delle iniziazioni misteriche dell’evo antico. Concependo tale ambito con un’accezione ieratica e sapienziale, e non nelle sue degradazioni popolari ed occultistiche, valenti accademici e ricercatori di spessore del mondo tradizionale sono stati coordinati da Luca Valentini in un volume che rappresenta un unicum nel suo genere, non solo per il rigore dottrinale e filologico espresso, ma anche per i testi antichi riportati, di non comune reperimento.
Luca Valentini
È direttore di Aiòn, rivista di filosofia ermetica, redattore della rivista Politica Romana, caporedattore del sito web Pagine Filosofali.
Pietro Mander
Assirologo, già docente dell’Università di Roma La Sapienza e dell’Università di Napoli L’Orientale.
Sigfrido Hobel
Ex insegnante di materie artistiche nei Licei, è ricercatore e saggista nel campo della cultura classica ed esoterica, della tradizione ermetica e napoletana.
Link al canale YouTube: https://www.youtube.com/c/LibreriaRotondi-Roma